AREA TELECOMUNICAZIONI
E-Mail » FAQ e guide » Modifica impostazioni nuova PEC su Outlook

Risorse correlate

Modifica impostazioni nuova PEC su Outlook

Questa breve guida consentirà di riattivare l'uso della Posta Elettronica Certificata su Outlook con il nuovo operatore Aruba modificando i parametri precedentemente impostati per l'operatore Postecom. Versioni precedenti di Outlook possono presentare immagini delle impostazioni di configurazione leggermente diverse, in questo caso è possibile selezionale le opzioni in base al loro nome che rimane identico o simile alle versioni più aggiornate. 

1 Avviare Microsoft Outlook e cliccare su Menu File per accedere alla sezione “Informazioni account”.

2 Successivamente selezionare dal pulsante e fare click su “Impostazioni account” come evidenziato nella figura in basso.

3 Selezionare con doppio click l’account di posta certificata desiderato tra quelli con suffisso "ateneo.uniroma3.it" per aprire la schermata di modifica delle impostazioni.

4 Impostare come nella figura successiva avendo cura di modificare i campi “Server posta in arrivo” e “Server posta in uscita”. Successivamente selezionare il tasto “Altre impostazioni”.

Se il valore corrispondente a “Tipo di account” è diverso da “IMAP”, occorrerà riconfigurare la casella da capo seguendo l’apposita guida "Configurazione della PEC su Outlook" presente nelle FAQ della sezione E-MAIL (link in fondo alla pagina).

5 Scegliere la linguetta “Server della posta in uscita” e impostare come in figura sottostante.

6 Da “Impostazioni avanzate” selezionare il tipo di connessione crittografia scegliendo SSL, impostare i valori indicati e cliccare OK.

7 Continuare cliccando su “Avanti”.

8 Attendere che la verifica di configurazione dia esito positivo e successivamente cliccare su "Chiudi".

 9 Cliccare su Fine e riavviare Outlook.

Link alla configurazione "ex novo" della PEC su Outlook.

^ Top