AREA TELECOMUNICAZIONI
Servizi » Servizi innovativi di Comunicazione » Prenotazione colloqui » Prenotazione appuntamenti

Risorse correlate

Prenotazione appuntamenti

Interfaccia vocale

L'interfaccia vocale permette agli studenti di prenotare un colloquio con il target desiderato (docente, segreteria o altro) per via telefonica, parlando in linguaggio naturale con l'Operatore Virtuale che lo guida lungo la procedura di prenotazione.

L'applicazione permette allo studente di:

Alla conferma dell'appuntamento il target scelto riceverà una e-mail che lo informa del nuovo appuntamento richiesto e chi ha prenotato il colloquio ne riceverà una come promemoria in prossimità della data fissata.

 

Interfaccia web

L'interfaccia web permette a studenti o  utenti esterni di prenotare un colloquio con il target desiderato (docente, segreteria o altro) selezionandolo da una apposita tabella (Fig. 1).

La ricerca del proprio target è molto agevole grazie alla funzione ricerca presente nel sistema in cui l'utente può scrivere liberamente il nome del target desiderato. In fondo alla pagina sono presenti dei menù filtro con i quali è possibile affinare la ricerca.

Una volta selezionato il target desiderato è possibile scegliere una data ed un orario tra quelli disponibili (Fig. 2). La realizzazione della prenotazione per gli studenti ha seguito successivamente all’inserimento delle proprie credenziali di dominio (quelle utilizzate per l’accesso al Portale dello Studente), mentre gli utenti esterni dovranno inserire i propri dati unitamente a un indirizzo e-mail valido.

In entrambi i casi chi prenota riceverà la conferma che l'appuntamento è stato prenotato e l'indicazione del proprio numero d'ordine nella lista d'attesa per quel giorno.

Nel caso in cui il richiedente sia un utente esterno, il sistema invierà una e-mail contenente un link su cui dovrà fare click per confermare l'appuntamento che solo dopo tale azione sarà definitivo.

Per tutti i tipi di colloqui prenotati il sistema manderà una e-mail al target per informarlo del nuovo appuntamento.

All'avvicinarsi della data dell'appuntamento il sistema invierà una e-mail a chi ha prenotato come promemoria.

(Fig.1)

 

 

(Fig.2)

 

 

 

 

^ Top