AREA TELECOMUNICAZIONI
Rete WiFi » Richiesta account temporanei

Risorse correlate

Richiesta account temporanei per eventi od ospiti

L'Ateneo offre l'accesso libero e gratuito a tutto il personale strutturato ed agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie, in possesso rispettivamente del proprio account di dominio o delle proprie credenziali Rm3Pass. Nell'eventualità che un membro del personale strutturato (Docenti, Ricercatori o personale TAB) abbia la necessità di garantire ad una o più persone esterne all'ateneo l'accesso ai servizi wireless è possibile effettuare una richiesta di account wireless dedicati ad ospiti o eventi.

L'utente che effettua l richiesta deve essere in possesso delle proprie credenziali di dominio, la richiesta implica una presa di responsabilità da parte del richiedente per l'uso degli account richiesti per tutta la validità degli stessi.

La procedura prevede due tipi di richiesta a seconda delle esigenze:

Per esigenze diverse (es richiesta di un numero mollto elevato di account personali) è possibile inviare una richiesta all'indirizzo wifi@tlc.uniroma3.it

Procedura online per la richiesta di account wireless per eventi od ospiti

Non appena la richiesta viene evasa si riceve un'email di conferma: 

il modulo con le credenziali potrà essere trovato, nella suddetta sezione modulistica,  sotto la voce "Le tue richieste" (casella azzurra).

Al termine di tale procedura l'account è già impostato per essere attivo nella modalità richiesta.

^ Top